portello
portelloportelloportelloportelloportello
portelloportelloportelloportello

IL PORTELLO

Una pizzeria targata Alfa
Una volta a Milano c'erano le officine del Portello. Oggi a Parma c'è la pizzeria il Portello: un omaggio all'Alfa Romeo e al suo mondo, una storia d'amore che sposa la passione del titolare per i motori e la buona cucina italiana.

Erano i primi del '900, l'alba di una nuova era fatta di motori e velocità. Alla periferia della città, in una zona chiamata il Portello, sorge il primo stabilimento della casa automobilistica. Nel 1910 nasce una leggenda che vedrà le vetture dell'Alfa Romeo primeggiare nelle competizioni più prestigiose, sul mercato e nel cuore di milioni di appassionati.

La pizzeria di via Venezia con i suoi spazi di design luminosi e funzionali rievoca tutto questo. Il simbolo del quadrifoglio in bella vista, lo stemma blu, rosso e bianco stampato sui cuscini, parti della carrozzeria esposti come gioielli sulle mensole guidano gli ospiti alla scoperta di un mito moderno. Solo qui la grande tradizione gastronomica italiana si incontra con la passione per i motori, come spiega il titolare e ideatore del progetto: “Mio padre era un grande ammiratore di queste auto e io me ne sono innamorato fin da quando ho iniziato a guidare – racconta il titolare di questo locale che sforna pizze deliziose e molti altri piatti gustosi – A distanza di trent'anni l'amore per l'Alfa è fortissimo, come quello per il mio lavoro, che mi porta a selezionare con cura ingredienti di qualità, a proporre un menu vario e sfizioso, che oltre a tanti tipi di pizza comprende anche antipasti, primi e secondi”.


Via Venezia, n°46 - 43122 Parma - Telefono e Fax +39 0521 771272 - P.IVA 2565631313
web site: Artlantis Srl